L’avevamo accennato domenica scorsa, era stato quasi confermato stamattina, ma adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: ci sarà un evento speciale per Halloween in Pokémon GO.
I festeggiamenti dureranno dal 20 ottobre (domani) fino al 2 novembre e seguiranno più o meno le formule dei precedenti eventi. Durante questo periodo, come possiamo immaginare, saranno maggiormente presenti Pokémon di tipo Spettro, inclusi quelli di terza generazione (Shuppet, Banette, Sableye, Duskull e Dusclops). Inoltre sarà disponibile un Pikachu con un cappello particolare e l’Allenatore potrà indossare uno speciale berretto Mimikyu (nonostante tale Pokémon non sia disponibile nel gioco). Infine, il Pokémon compagno otterrà il doppio delle caramelle e nel negozio in-game sarà possibile acquistare pacchi speciali con Biglietti Raid e Superincubatrici.
Il sito ufficiale afferma anche che, dopo la prima ondata di Pokémon di terza generazione introdotti per Halloween, i prossimi arriveranno in modo graduale a partire da dicembre, quindi in pochi mesi sarà possibile catturare tutti i Pokémon di Hoenn.
Ben sapendo quanto sono importanti i social network, anche Niantic si è mossa su questo fronte lanciando un hashtag apposito. Tutti gli Allenatori sono infatti invitati a condividere le proprie foto AR dei Pokémon Spettro durante l’evento taggandole con l’hashtag #PokemonGOHalloween. Ovviamente si ricorda di usare cautela e di avere sempre coscienza dei propri dintorni quando si va in giro per il mondo a catturare Pokémon.
E voi? Andrete a cercare i Pokémon di terza generazione intorno a casa vostra? Riprenderete a giocare a Pokémon GO per questo evento? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.