I giochi Pokémon dell’anno, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, usciranno tra meno di due mesi, il 17 novembre 2018. Nonostante un’accoglienza tipieda da parte degli appassionati, che perdura nonostante i primi responsi sul gioco completo, la coppia di titoli rimane uno dei cavalli su cui Nintendo sta puntando di più per quanto riguarda l’anno in corso, soprattutto in virtù della storica nomea di system seller (capaci cioè di piazzare un gran numero di console, in questo caso Nintendo Switch) che hanno i titoli principali della saga. Oggi è uscito un nuovo trailer, incentrato sugli uccelli leggendari Articuno, Zapdos e Moltres.
Il video, dopo aver brevemente mostrato l’incontro con Moltres, illustra il GO Park, un vero e proprio ponte tra i titoli per Switch e l’app Pokémon GO. Tramite questa funzione sarà possibile trasferire mostriciattoli provenienti da Kanto (incluse le Forme di Alola) nei remake di Pokémon Giallo, con la sola esclusione di Mew. Quest’ultimo infatti, allo stato attuale di cose, sarà ottenibile solo tramite la periferica Poké Ball Plus, venduta al prezzo di circa 50€. Ogni commento ulteriore è lasciato al lettore.
Tramite un minigioco sarà poi possibile ottenere caramelle, utilizzabili in battaglia per fornire un potenziamento ai nostri mostriciattoli. Il tutto a seconda della specifica caramella: compariranno infatti caramelle vitalità, protezione, acume e via dicendo.
La sfida con gli uccelli leggendari è presentata come una delle poche vere lotte con Pokémon selvatici disponibili nel gioco: dovremo infatti sconfiggerli e a quel punto provare a catturarli.
Cosa ne pensate? Trovate soddisfacenti queste novità? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.