
A sorpresa, l’account ufficiale di Nintendo Italia su Twitter annuncia un nuovo Nintendo Direct per domani, 17 febbraio, in streaming sulle piattaforme online ufficiali. Ecco il tweet d’annuncio:
Sintonizzati alle 23:00 di domani sera per un #NintendoDirect di circa 50 minuti ricco di informazioni su titoli per #NintendoSwitch già disponibili, come #SmashBrosUltimate, e su quelli in arrivo nella prima metà del 2021.
► https://t.co/NQEBMRyT4f pic.twitter.com/EeExhk4HrY
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 16, 2021
Secondo il tweet, questo Nintendo Direct fornirà nuove informazioni sui titoli per Nintendo Switch già disponibili (come, espressamente citato, Super Smash Bros. Ultimate) e su quelli in arrivo nella prima metà del 2021. Insomma, poche certezze ma tante possibilità: finito l’anno del trentacinquesimo anniversario di Mario, infatti, inizieranno i festeggiamenti per il venticinquesimo di Pokémon e il trentacinquesimo di The Legend of Zelda; sappiamo già dell’arrivo ormai prossimo di New Pokémon Snap e delle cerimonie previste per i mostriciattoli tascabili, mentre per la saga dell’Eroe in verde sappiamo ancora ben poco; questo Direct potrebbe essere l’occasione giusta per dare il via agli annunci a tema. E anche se il focus principale sarà sui titoli in uscita in questi primi mesi, non possiamo escludere di venire a conoscenza di qualche remake o nuovo titolo previsti per la seconda metà del 2021.
Un altro indizio sulla quantità di informazioni che verranno rivelate ce la da la durata prevista per la presentazione: circa 50 minuti. Peccato, però, per l’orario: il Nintendo Direct andrà in onda alle 23:00 di domani 17 febbraio.
Che ne dite? Cosa verrà rivelato domani? Seguirete il Nintendo Direct? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.