Dave Gibson di Creatures Inc. chiede un feedback ai fan

Dave Gibson

Dave Gibson, un dipendente di Creatures Inc., nonché capo designer UI/UX, ha recentemente scritto su Twitter un messaggio in cui chiede consigli all’utenza.

https://twitter.com/AJapaneseDream/status/1296967562471682048?s=09

A quanto pare, sembra che Gibson stia chiedendo quali parti dell’interfaccia utente degli ultimi giochi Pokémon non funzioni, aggiungendo che vorrebbe un’ottima esperienza per l’utente finale del prossimo titolo Pokémon, e tra i primi commenti non può ovviamente mancare quello di Joe Merrick che parla di un problema con l’Y-Comm.

Dave Gibson

Ovviamente questo non vuol dire che i prossimi titoli siano già in lavorazione, anche se la possibilità non è da escludere: l’anno prossimo sarà il venticinquesimo anniversario dell’uscita di Rosso e Verde in Giappone, ed è quindi difficile pensare che GAME FREAK (e Creatures, che da diverso tempo si occupa di creare i modelli 3D dei Pokémon) lasci il suo pubblico a mani vuote per un’occasione così importante.

È decisamente un caso più unico che raro vedere GAME FREAK e Creatures, che si sono solitamente dimostrata restie a chiedere feedback all’utenza, chiederne uno proprio prima del venticinquesimo anniversario. Anche se ovviamente anche queste sono solo supposizioni, si potrebbe finalmente pensare a un qualche cambiamento di rotta da parte dell’azienda sviluppatrice del brand numero uno al mondo. Soprattutto dopo le proteste a seguito della Dexit e in seguito, quando si è scoperto che il Pass di Espansione era stato pianificato dall’inizio.

Cosa ne pensate? Direte la vostra a Dave Gibson? Quali elementi di UI/UX non vi piacciono dei titoli Pokémon? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.