
Dave Gibson, un dipendente di Creatures Inc., nonché capo designer UI/UX, ha recentemente scritto su Twitter un messaggio in cui chiede consigli all’utenza.
https://twitter.com/AJapaneseDream/status/1296967562471682048?s=09
A quanto pare, sembra che Gibson stia chiedendo quali parti dell’interfaccia utente degli ultimi giochi Pokémon non funzioni, aggiungendo che vorrebbe un’ottima esperienza per l’utente finale del prossimo titolo Pokémon, e tra i primi commenti non può ovviamente mancare quello di Joe Merrick che parla di un problema con l’Y-Comm.
Ovviamente questo non vuol dire che i prossimi titoli siano già in lavorazione, anche se la possibilità non è da escludere: l’anno prossimo sarà il venticinquesimo anniversario dell’uscita di Rosso e Verde in Giappone, ed è quindi difficile pensare che GAME FREAK (e Creatures, che da diverso tempo si occupa di creare i modelli 3D dei Pokémon) lasci il suo pubblico a mani vuote per un’occasione così importante.
È decisamente un caso più unico che raro vedere GAME FREAK e Creatures, che si sono solitamente dimostrata restie a chiedere feedback all’utenza, chiederne uno proprio prima del venticinquesimo anniversario. Anche se ovviamente anche queste sono solo supposizioni, si potrebbe finalmente pensare a un qualche cambiamento di rotta da parte dell’azienda sviluppatrice del brand numero uno al mondo. Soprattutto dopo le proteste a seguito della Dexit e in seguito, quando si è scoperto che il Pass di Espansione era stato pianificato dall’inizio.
Cosa ne pensate? Direte la vostra a Dave Gibson? Quali elementi di UI/UX non vi piacciono dei titoli Pokémon? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.