Detective Pikachu: nuovi trailer e alcune recensioni

Mancano ormai pochi giorni all’uscita nelle sale di POKÉMON Detective Pikachu, il film basato sull’omonimo gioco, e in alcune nazioni sono già state proiettate diverse anteprime (per quanto riguarda l’Italia l’appuntamento per la nostra anteprima è domenica presso Cinecittà World, a Roma) e di conseguenza sono emerse anche le prime recensioni ufficiali (prima di adesso abbiamo infatti avuto solo qualche commento da persone che avevano partecipato agli screentest).

Dopo l’anteprima mondiale a Tokyo se ne è svolta un’altra a New York, e a seguire altre meno pubblicizzate nel resto del mondo.
In seguito sono state pubblicate diverse recensioni (senza spoiler), come quella scritta da Joe Merrick su Serebii (4/5) o quella della redazione di IGN (8.0/10), o di quella di Eurogamer, per esempio.
Bene o male i vari recensori riportano voti e pareri positivi, e seppur trovando qualche pecca qua e là tutti sembrano concordi nell’elogiare i Pokémon in CGI e come interagiscono col mondo di POKÉMON Detective Pikachu.

Passando alle iniziative promozionali in vista dell’uscita, sono stati aggiunti dei filtri speciali per Snapchat a tema, e una app per fare foto ai Pokémon del film solo per i dispositivi Android compatibili con Google AR Core.

Sul lato trailer troviamo poi qualche nuova chicca:

Ryan Reynolds, doppiatore e interprete di Pikachu, ha pubblicato un trailer dai toni comici in cui si può vedere l’interazione tra il topo giallo protagonista del film e lo Psyduck di Lucy Stevens (interpretata da Kathryn Newton) che vorrebbe un massaggio ai piedi. Vediamo poi anche qualche scena ulteriore (appare per la prima volta un Bouffalant, per esempio).

Sempre Reynolds, inoltre, ha pubblicato un video in cui lo si vede intento a prepararsi ad interpretare Pikachu. Il video è interessante perché si vedono alcuni istanti di making of del film: si vede infatti Pikachu “senza pelliccia”, ovvero il modello animato del Pokémon.

Infine il canale YouTube ufficiale giapponese ha pubblicato tre nuovi video: due (primo, secondo) non mostrano niente di nuovo, ma il terzo si chiude con un nuovo, misterioso personaggio, che una ricerca incrociata su IMDb e Google Immagini permetterebbe di identificare come l’attore Ryoma Takeuchi che interpreterebbe un generico male Pokémon Trainer, un Allenatore di Pokémon, quindi. Non si capisce però perché inserirlo così al termine di un trailer, e perché abbia quel design: berretto, vestiti rossi e zaino nero. Può essere che sia l’anteprima di una indiscrezione uscita qualche mese fa di un “universo cinematografico Pokémon” di Legendary Pictures: il generico Allenatore potrebbe essere quindi il Rosso di questo universo? Per il momento non si può però fare altro che speculare.

In POKÉMON Detective Pikachu apparirà anche questo personaggio: chi sarà?

Che ne pensate? Non vedete l’ora di andare a vedere POKÉMON Detective Pikachu al film? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image