Ormai l’hanno detto in tutte le salse: il prossimo Pokémon Day, il 27 febbraio, porterà scottanti novità. Il primo indizio, risalente ormai a una decina di giorni fa, era saltato fuori con la presentazione del programma delle celebrazioni del Nintendo Center di New York: per ogni giorno dei festeggiamenti, infatti, è prevista una sessione di Q&A con i membri di Nintendo Treehouse, che si occupa da sempre di localizzazione e controllo qualità per la divisione americana. E viene difficile pensare che ci sia bisogno di tali sessioni, a meno di grandi rivelazioni in arrivo proprio nel giorno dell’inizio delle celebrazioni: il 27 febbraio, per l’appunto, anniversario dell’uscita di Pokémon Versione Verde e Versione Rossa in Giappone.
In vista delle celebrazioni è anche stata promossa una maratona streaming su Twitch (per l’altra maratona, con una demo di Pokémon Oro, ormai sappiamo bene che le cose sono andate piuttosto diversamente) ed è quindi degno di nota il fatto che per questo Pokémon Day l’atmosfera si stia decisamente surriscaldando. E dopo le notizie del programma newyorkese dell’evento, insieme ai betamon saltati fuori, ecco che ieri appare sul sito ufficiale americano un interessante articolo (ancora non è presente nel suo omonimo italiano; lo potete consultare qui), che esordisce così:
Certamente quindi durante la giornata del 27 febbraio The Pokémon Company rivelerà qualcosa di grosso: e alle celebrazioni si uniranno anche la Disney e la YTV canadese (che manderanno in onda gli episodi dell’anime più amati e il finale della saga di Sole e Luna), la Funko (che rilascerà il suo Bulbasaur Pop! proprio in quel giorno) e i Pokémon Center, che in occasione del Pokémon Day lanceranno una nuova linea d’abbigliamento chiamata Poké Ball Classics, il cui stile sarà ispirato per l’appunto ai colori e ai motivi delle Poké Ball.
Insomma, che verrà rivelato qualcosa di eclatante è ormai chiaro; e non è nemmeno così impensabile ipotizzare un primo teaser dell’ottava generazione, ovvero del famigerato Pokémon Switch 2019, le cui ultime notizie risalgono ormai a una vecchia intervista a Masuda del luglio 2018. Cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.