A pochi giorni dai rumour sulla cancellazione dell’E3 anche per gli anni 2024 e 2025 (ancora non c’è niente di ufficiale, ma potete trovare tutte le informazioni qui), The Pokémon Company International ha annunciato che terrà il suo primo panel al famosissimo Comic-Con di San Diego durante il primo giorno di fiera, il prossimo 20 luglio.
Il San Diego Comic-Con International è una della più grandi convention annuali di vari tipi di intrattenimento, dai videogiochi, ai film, alle serie televisive e ai fumetti: va avanti dal 1970 e si è fermata solo in occasione della pandemia nel 2020, per rientrare in scena a pieno regime già nel 2021. Di solito dura quattro giorni e si tiene ogni estate. E’ la fiera più famosa del Nord America, e la terza nel mondo: Pokémon tuttavia non si era mai presentata.
Quest’anno, durante il primo giorno di fiera, il 20 luglio, TPCi presenterà un panel intitolato “Pokémon: Bringing Iconic Animation to Global Audiences”, che a quanto annunciato dal sito stampa, offrirà uno sguardo da dietro le quinte ai lavori di localizzazione della serie anime Pokémon amatissima anche all’estero, assieme a qualche sneak peek alle parti finali della raccolta di episodi speciali dedicati ad Ash e Pikachu (ne avevamo già parlato qui) e alle prime parti della nuova serie Pokémon (dal nome di Orizzonti Pokémon, che invece trovate qui).
Oltre al panel di cui abbiamo appena parlato, Pokémon sarà presente anche in un altro panel:il Jazwares Spotlight. Jazwares è un’azienda di giocattoli, che in quest’occasione presenterà anche nuove collezioni a tema Pokémon. Non solo: ci sarà merchandise Pokémon unico dedicato al SDCC (il San Diego Comic-Con, per l’appunto) disponibile agli stand Jazwares e Mattel e altro merchandise ufficiale sarà disponibile anche allo stand Bandai-Namco. La Insight Editions distribuirà anche ricette a tema Pokémon, un piccolo estratto di un loro libro prossimamente in uscita.
Che ne pensate? Vi aspettavate di trovare Pokémon al San Diego Comic-Con? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.