Rivelato Greavard, il nuovo Pokémon di tipo Spettro di Scarlatto e Violetto

Dopo la rivelazione di Bellibolt, ormai due settimane fa, oggi tocca ad un Pokémon di tipo Spettro della nona generazione, nella regione di Paldea, per i nuovi titoli della saga principale in uscita il prossimo 18 novembre, Pokémon Scarlatto e Violetto. Ecco il trailer:

Così come fu per Zorua e Zoroark di Hisui, il trailer di oggi è stato preceduto da un teaser, caricato nella giornata di ieri, nel format dello short su YouTube. Trovate lo short in questione qui sotto:

Similmente al teaser per Zorua e Zoroark di Hisui, il corto, pubblicato nella settimana precedente Halloween, segue il format standard del fan footage (diventato famosissimo sull’onda del Blair Witch Project); stavolta però il contesto è ben diverso: non siamo in un ambiente ostile per gli esseri umani, nei pressi di un eremo irraggiungibile o in condizioni particolarmente avverse; non è nemmeno notte, bensì il tramonto; il corto è ambientato su un sentiero in aperta campagna, probabilmente nemmeno troppo lontano dai centri abitati.

Ma perché no, signorina?

Si sente una donna chiedersi, evidentemente impaurita, forse in fuga da qualcosa, se ci siano davvero Pokémon di tipo Spettro a Paldea. Una domanda strana già di per sé – d’altronde la regione è davvero grande, e i Pokémon di tipo Spettro non sono mostriciattoli rari, quindi perché non dovrebbero esserci? – a cui poi si aggiunge un finale ancora più strano: un Gengar che esce dai cespugli. Il corto si chiude qui, mentre appare, sotto forma di video premiere, il conto alla rovescia per un nuovo video dal titolo ???.

Il video della premiere, però, cambia del tutto le premesse: è ambientato di notte, e l’autrice si presenta come una un membro del Club dei Pokémon Spettro dell’Accademia Arancia in missione. Passano Mimikyu e Gengar; infine, da una candela sul terreno, emerge un Pokémon cagnolino. La protagonista lo fa giocare, ma si accorge ben presto che il mostriciattolo le sta risucchiando le forze; crolla infine a terra, esausta.

Greavard
Ma ciao, piccolo Greavard!

Si chiama Greavard, e di lui sappiamo che “si muove appena e se ne sta tranquillo sottoterra. Fa sbucare dal terreno solo la parte superiore della testa sulla cui cima accende un lume spettrale, nella speranza di attirare l’attenzione dei passanti. Quando qualcuno finalmente gli si avvicina, Greavard salta fuori emettendo un verso inquietante che intimorirebbe anche gli animi più audaci. Tuttavia, non sembra farlo con cattive intenzioni.” Del Pokémon Cantasma, inoltre, sappiamo che “con le sue potenti mandibole può frantumare le ossa” ed è “così amichevole e affettuoso che se gli rivolgi anche la più piccola attenzione, è talmente felice da iniziare a seguirti ovunque tu vada. Rispetto agli altri Pokémon che abitano la regione di Paldea, è noto per essere particolarmente socievole. Tuttavia, Greavard assorbe lentamente e inavvertitamente le energie vitali di coloro che si trovano nelle sue vicinanze, perciò è meglio non trascorrere troppo tempo a giocarci insieme.” Greavard è di tipo Spettro e la sua abilità è Raccolta. A lui è dedicato il trailer (in game) che potete trovare qua sotto:

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti di questo tipo di reveal, con teaser e relativi trailer a distanza così ravvicinata? E che ve ne pare del nuovo Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!