Come preannunciato lunedì scorso, alle ore 15:00 di oggi 7 agosto sono state rivelate nuove informazioni sui prossimi titoli Pokémon, Pokémon Spada e Scudo. Ma andiamo nel dettaglio: è stato caricato sul canale ufficiale YouTube di Pokémon questo video, che mostra tutte le novità della giornata: nuovi Pokémon, nuovi rivali, il Team nemico e le Forme di Galar. Eccolo qui, nella sua versione giapponese…
…e nella sua versione italiana, come al solito più breve, ma comunque efficace:
Le ultime news risalivano ormai all’8 luglio, praticamente un mese fa, quando in un trailer su YouTube vennero svelati la meccanica Gigamax e tre nuovi Pokémon, Rolycoly, Duralodon e Alcremie. Oggi quindi è il turno di due nuovi rivali, Beet e Mary; per quanto riguarda la seconda in particolare il Team nemico, il Team Yell, sembra essere costituito da suoi fan, proprio come predetto dai famigerati leak di maggio.
Ma la novità più succosa è senza dubbio quella delle Forme di Galar: sono apparsi Weezing e Zigzagoon, che dopo Linoone ha un’evoluzione tutta nuova: Obstagoon.
Non è finita: c’è spazio anche per Morpeko, un nuovo Pokémon Elettro/Buio con due motivi: Panciapiena e Panciavuota.
L’ultima novità riguarda invece il Poké Job: secondo il sito ufficiale, aziende e università chiedono aiuto ai Pokémon assegnandogli incarichi tramite il Poké Job. Attraverso i terminali di Rotomina nei Centri Pokémon si potranno assegnare gli incarichi ai propri Pokémon inviandoli direttamente dai Box, facendo in modo che accumulino Punti Esperienza e, talvolta, ricevano come ricompensa strumenti rari.
Che ne pensate? Vi piacciono le Forme di Galar? E i nuovi rivali e il nuovo Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.