È stata annunciata oggi l’apertura del Pokémon Illustration Contest 2022, una gara di disegno indetta da The Pokémon Company per trovare volti nuovi per l’illustrazione di carte (ma non solo) del Gioco di Carte Collezionabili.
Se le due precedenti edizioni (svoltesi rispettivamente nel 2019 e 2020) erano riservate ai soli artisti giapponesi, per la prima volta The Pokémon Company apre all’America, permettendo l’accesso ad artisti statunitensi. Inoltre, se per i Pokémon Illustration Contest precedenti è stata stampata solo la carta vincitrice del concorso (nel 2019 vinse un Gardevoir, nel 2020 un Charizard), questa volta le carte saranno tre: il vincitore assoluto e i due secondi classificati.
I Pokémon che dovranno essere i soggetti delle illustrazioni sono: Bulbasaur, Charizard, Pikachu, Arcani e, Rapidash di Galar, Scizor, Greninja e Cramorant. Il tema? Abbastanza libero, in realtà. Da regolamento, infatti, si dovrà catturare “an illustration that captures the Pokémon going about its day, or an illustration that shows the Pokémon going about its day while adventuring or enjoying a moment in its daily life“, ovvero il Pokémon durante le sue avventure quotidiane.
Il Pokémon Illustration Contest 2022 aprirà all’invio delle partecipazioni dal 13 ottobre 2021, e le chiuderà il 31 gennaio 2022.
Che ne pensate? Quali saranno le carte nella top50? E le tre che verranno stampate? Apriranno mai all’Europa? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.