Finalmente, dopo mesi di silenzio stampa, ci siamo: Nintendo annuncia ufficialmente, attraverso il suo canale Twitter, l’arrivo di un nuovo Pokémon Direct a tema Pokémon Spada e Scudo il 5 giugno alle ore 15:00. Ecco il tweet ufficiale:
Sintonizzati alle 15:00 del 05/06 per circa 15 minuti di nuove informazioni su #PokémonSpadaScudo per #NintendoSwitch nel nuovo #PokemonDirect dal vivo. pic.twitter.com/gczg4gO6w9
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) May 27, 2019
Questo Pokémon Direct, quindi, precederà di una settimana il Nintendo Direct dell’E3 previsto per l’11 giugno (trovate qui il programma della Grande N per la fiera di Los Angeles). Si tratta del primo aggiornamento sui nuovi titoli Pokémon dopo la loro rivelazione ufficiale, il 27 febbraio scorso; finora infatti non avevamo avuto più notizie, se non qualche precisazione sul fatto che il titolo sia stato pensato per la modalità portatile di Switch, come rivelato nell’ultima conferenza stampa con gli azionisti, e qualche piccola conferma sulla presenza della customizzazione dei personaggi. Questo non significa che il nuovo titolo di casa GAME FREAK non sarà protagonista anche del Nintendo Direct dell’11 giugno, o almeno, dei tre giorni dedicati al Treehouse Live.
Come anticipa lo stesso tweet di Nintendo, il Direct durerà 15 minuti e presumibilmente riguarderà solo Pokémon Spada e Scudo. Ma le sorprese non finiscono qui: Serebii ha appena riportato che il 29 maggio andrà in onda una conferenza stampa con i giornalisti, anche in inglese, dal nome “Pokémon Business Strategy presentation” (purtroppo, alle nostre 3 di notte; qui il link ufficiale). Una conferenza simile si era tenuta l’anno scorso, in concomitanza dell’annuncio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! e Pokémon Quest.
Che ne pensate? Vi aspettavate un Pokémon Direct proprio prima dell’E3 o vi eravate rassegnati ad attendere la fiera americana per saperne di più sui nuovi titoli? Seguirete il Direct? fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.