Nuova guida per Leggende Pokémon: Arceus; dopo aver solo accennato alla richiesta di Spira, è ora il momento di guardarla nel dettaglio e di fare i conti con i semi Korog… no, non loro, ma il punto è proprio quello: Fiammelle spettrali, disperse e nascoste per tutta Hisui. Vediamo di che si tratta e dove trovarle.
Dopo aver placato l’ira di Kleavor, una volta tornati al Villaggio Giubilo, verremo avvicinati da una bambina un po’ particolare di nome Spira. In preda all’angoscia, la bambina ci spiegherà come una grande sciagura, sigillata centinaia e centinaia di anni fa, sia ora libera di vagare per Hisui perché il suo sigillo si è spezzato; starà a noi raccogliere i pezzi di questo disastro, collezionando le 107 Fiammelle viola sparse in giro per le varie aree della regione. Per fare questo, Spira ci consegna l’oggetto entro il quale rinchiudere le fiammelle: la Roccianima. Da questo momento, sarà possibile trovare in giro per tutta Hisui le Fiammelle, visibili a qualsiasi orario del giorno se ci si trova nelle immediate vicinanze, ma specialmente di notte, quando sono visibili anche da lontano. Prima di mettervi alla ricerca, una raccomandazione: molte Fiammelle sono difficilmente raggiungibili, e per poterle raggiungere tutte sarà necessario aver sbloccato almeno il quarto Pokémon del Poképassaggio.
Ricompense per le Fiammelle
Spira, in attesa presso il canale del Villagio Giubilo sulla riva sud-est, ci ricompenserà per le Fiammelle trovate via via:
- 5 trovate: Pietraovale
- 10 trovate: Caramella rara
- 20 trovate: Seme padronanza
- 30 trovate: Neropietra
- 40 trovate: Caram. esp. L
- 50 trovate: Filo dell’unione
- 60 trovate: 5 Pietre impegno
- 70 trovate: Terrorpanno
- 80 trovate: 3 Semi padronanza
- 90 trovate: 2 Caram. esp. XL
- 100 trovate: 3 Rocce impegno
Villaggio Giubilo
Nella seguente mappa non ne sono segnate due: quella ottenuta dietro indicazioni di Spira, all’inizio della richiesta, e una a sud del Villaggio Giubilo, accanto alla casetta della Spiaggia Origine.
Landa Ossidiana
Acquitrino Vermiglio
Presso le Rovine Brumose sarà anche possibile vedere una Roccianima decisamente grande, che rivestirà un ruolo chiave nello svolgimento della richiesta.
Costa Oltremare
Pendici Corona
Attenzione: i segnalini sulla mappa non rendono conto dell’interno degli edifici e dei differenti livelli. Sulla Grotta Labirinto sono segnate due Fiammelle: una sta dentro e una sta sopra; attenzione anche a quella di Cava degli Antichi: si trova in cima ad un pilastro all’interno.
Ghiacci Candidi
Come detto prima, la mappa non tiene conto della profondità: due Fiammelle si trovano nel livello inferiore, nelle buche di ghiaccio scavate a terra. Al Tempio di Punta Neve invece una si trova fuori e l’altra dentro.
Conclusione
Una volta raccolte le 107 Fiammelle, Spira vi darà appuntamento alle già ricordate Rovine Brumose, a nord dell’Acquitrino Vermiglio, all’ora in cui vi siete incontrati, quindi a notte fonda. Una volta raggiunta, la bambina avrà in serbo per voi un’amara confessione… e, a richiesta conclusa, di fronte a voi si troverà uno Spiritomb al livello 60.
Tutte le informazioni di questa guida sono state direttamente ricavate dal nostro gameplay. Non solo: per ulteriori informazioni potete sempre consultare Pokémon Central Wiki; i nostri amici sono già al lavoro per aggiornare il loro database!
E questo è tutto per la ricerca delle Fiammelle di Spiritomb; che ne pensate?
Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:
- Come sbloccare il Dono Segreto e altri bonus
- Come funzionano le mosse, le tecniche e il livello impegno
- Tutti i servizi del Villaggio Giubilo
- Quali sono i nuovi metodi evolutivi
- Come funzionano le meccaniche del Pokédex e dei Pokémon cromatici
- Come ottenere i Pokémon del Poképassaggio
- Richieste della Landa Ossidiana
- Richieste dell’Acquitrino Vermiglio e Costa Oltremare
- Richieste delle Pendici Corona e dei Ghiacci Candidi
- Dove trovare le Fiammelle
- Dove trovare le Antiche poesie
- Dove trovare gli Unown
- Come catturare tutti i leggendari
Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su Facebook, Twitter, Instagram, Telegram… e seguiteci anche su Twitch!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.