[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, dove trovare gli Unown

Dopo aver visto le location delle Fiammelle e delle Antiche poesie (trovate il link alle guide in fondo all’articolo!), passiamo a un altro tipo di “collezionabile” in Leggende Pokémon: Arceus, andando ad esaminare nel dettaglio… gli Unown! In tutto sono 28. La loro ricerca sarà possibile dalla fine della missione numero 8, quando Laven si accorgerà che abbiamo portato con noi un ospite a sorpresa dalla visita alle Rovine Flemma (“antenate”, per così dire, delle più moderne Rovine Flemminia).

Una volta scoperto l’Unown A, Laven creerà per noi una speciale appendice nel Pokédex, che conterrà degli indizi sulle location delle altre “lettere”. Gli Unown, ben nascosti e non “lockabili” con il pulsante ZL, potranno solo essere catturati con Poké Ball e affini: combattere contro di loro con un nostro Pokémon non sarà possibile.

Diamo adesso un’occhiata alle location, segnate sulle mappe con i timbri a forma di cristalli (accanto, l’artwork corporate della lettera di riferimento):

Villaggio Giubilo

L’Unown W è raggiungibile dalle terrazze (potete arrivarci dallo studio di Soruan, al secondo piano della Sede del Team Galassia: lo vedete nell’immagine qua sopra!).

Landa Ossidiana

Acquitrino Vermiglio

Costa Oltremare

Pendici Corona

Al solito, i timbri sulla mappa non rendono conto dei differenti livelli di calpestio e degli edifici: Unown F si trova sopra la Cava, sulla roccia più alta, mentre Unown J si trova in una nicchia all’interno.

Ghiacci Candidi

Come per sopra, attenzione ai livelli: Unown O è raggiungibile entrando nel buco nel ghiaccio a nord della sua location segnata, su una colonna di ghiaccio accanto a Froslass alfa.

Conclusione

Dopo aver completato la pagina Pokédex dedicata, gli Unown inizieranno ad apparire all’interno delle Rovine Flemma: in questo modo potrete addirittura trovare degli esemplari alfa o cromatici.

Tutte le informazioni di questa guida sono state direttamente ricavate dal nostro gameplay. Non solo: per ulteriori informazioni potete sempre consultare Pokémon Central Wiki; i nostri amici sono già al lavoro per aggiornare il loro database!

E questo è tutto per la ricerca degli Unown; che ne pensate? Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su FacebookTwitterInstagramTelegram… e seguiteci anche su Twitch!