Vi avevamo dato notizia qualche tempo fa degli eventi per il Pokémon Day 2020. Oggi è finalmente la data corretta: il 27 febbraio, anniversario di Pokémon Rosso e Pokémon Verde.
Per commemorare questa giornata, come era stato già comunicato, Mewtwo corazzato apparirà in Pokémon GO insieme ai cloni come Pikachutwo e Charizardtwo. La novità però, è che anche Pokémon Spada e Pokémon Scudo ha visto l’arrivo del leggendario Pokémon di tipo Psico. Da oggi e fino all’1 marzo infatti apparirà Mewtwo nei Raid Dynamax a cinque stelle, insieme ai già presenti Toxtricity Dynamax (che, come Snorlax in passato, non è normalmente ottenibile nei raid), Kingler, Hatterene, Grimmsnarl e Orbeetle. Inoltre, nei Raid Dynamax da una a quattro stelle appariranno i Pokémon iniziali di Kanto e le loro evoluzioni.
La particolarità del Mewtwo è che non è catturabile ed è molto forte, ma se sconfitto fornirà ricompense molto utili come le Capsule abilità, mentre il trio di Kanto (questi invece sono catturabili) possono fruttare Tossicsfera, Fiammosfera e Assorbisfera.
Su Pokémon Masters, che si sta avvicinando ai suoi primi 6 mesi di attività, dopo l’aggiunta dell’Unità formata dalla coppia Professor Oak e Mew, arriverà finalmente a breve quella formata da Rosso e il suo Charizard (che potrà megaevolvere in MegaCharizard X), già vista nel trailer di presentazione questa estate. Altri eventi, come diversi bonus di log-in, sono in corso o inizieranno in questi giorni.
Passando ora ad alcune news dal Giappone: tra poco meno di un’ora The Pokémon Company annuncerà il vincitore assoluto del sondaggio per il Pokémon dell’anno svoltosi nelle scorse settimane in collaborazione con Google. La diretta della presentazione si può vedere (in lingua giapponese) a questo indirizzo. La rivista Famitsu ha pubblicato un numero speciale per oggi (alcune pagine le troverete al termine di questo articolo), in cui hanno riportato i risultati di un sondaggio sui personaggi preferiti dal pubblico di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. La vincitrice è la rivale Mary, seguita a ruota da Hop. Nel numero sono presenti anche 37 pagine dedicate a Pokémon, con un approfondimento dedicato ai DLC in arrivo. Al momento non è ancora disponibile una traduzione, ma appena sarà disponibile, forniremo tutti i dettagli.
Non è ancora chiaro quando verrà rivelato il nuovo Pokémon misterioso, probabilmente al termine della premiazione del Pokémon dell’anno: appena avremo anche questi dettagli, forniremo anche questa news. È però confermato per domani un nuovo trailer di Pokémon il film – Coco.
Cosa ne pensate? Vi interessano i nuovi eventi del Pokémon Day 2020? Avete già provato ad affrontare Mewtwo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.