[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, dove trovare le Antiche poesie

Dopo aver visto le location delle Fiammelle (trovate il link alla guida in fondo all’articolo!), passiamo a un altro tipo di collezionabile in Leggende Pokémon: Arceus, andando ad esaminare nel dettaglio le Antiche poesie. In tutto sono 20; secondo la loro descrizione sono tutte vergate dalla stessa calligrafia, suggerendo quindi che siano state redatte da uno stesso autore. La loro ricerca sarà possibile a partire dalla missione numero 8, all’Acquitrino Vermiglio, quando il Capitano Genaria ci darà la possibilità di avvalerci del favore di Ursaluna.

I temi delle varie poesie sono vari: descrizioni di eventi, paesaggi o di stati d’animo. Inutile dire che il contenuto di alcune delle poesie ha importanti rimandi alla trama principale: leggete a vostro rischio e pericolo.

Come per le Fiammelle, per trovare le Antiche poesie sarà fondamentale avvalersi del Poképassaggio: non solo Ursaluna, strettamente necessario per dissotterrarle da terra, ma anche il quarto Pokémon sarà fondamentale per raggiungere alcune aree. Potete consultare qua la guida al Poképassaggio.

Landa Ossidiana

Acquitrino Vermiglio

Costa Oltremare

Pendici Corona

Ghiacci Candidi

Come al solito, i timbri non tengono conto della differenza di livello: la poesia a ovest dei Blocchi d’Avalugg è da ricercare sotto il livello del terreno, scendendo nel vicino buco nel ghiaccio, così come per la poesia più a sud, all’interno del passaggio nella montagna.

Tutte le informazioni di questa guida sono state direttamente ricavate dal nostro gameplay. Non solo: per ulteriori informazioni potete sempre consultare Pokémon Central Wiki; i nostri amici sono già al lavoro per aggiornare il loro database!

E questo è tutto per la ricerca delle Antiche poesie; che ne pensate?

Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su FacebookTwitterInstagramTelegram… e seguiteci anche su Twitch!